Dal resto della Sicilia

L’incidente e l’agonia, 15enne siciliano muore in ospedale: “Aveva una vita davanti”

Sono ore di profondo dolore e cordoglio nel Trapanese per la morte di Flavio Margeri, 15enne che lo scorso 15 gennaio era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Petrosino. Il ragazzo, in sella al suo scooter, si sarebbe schiantato contro un palo della luce. Le sue condizioni erano subito apparse gravi.

Flavio era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Marsala, dov’era stato ricoverato in prognosi riservata. Dopo un’agonia lunga 21 giorni si è spento ieri sera. 

L’incidente e il cordoglio

La prematura scomparsa di Flavio Margeri ha scosso profondamente la comunità di Petrosino e non solo. Il  ragazzo frequentava l’Istituto tecnico tecnologico “Giovanni XXIII-Cosentino” di Marsala. “Quando una giovane vita si spezza, anche il cielo piange”, si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook della scuola. “I compagni, i docenti, il dirigente scolastico e l’intera comunità dell’istituto superiore “Giovanni XXIII-Cosentino” si stringono alla famiglia per la prematura scomparsa di Flavio, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico. Ciao Flavio, che la terra ti sia lieve e che il tuo sorriso possa continuare a splendere anche da lassù”.

Diversi messaggi anche dal mondo della pallamano, sport che Flavio praticava con passione nell’A.S.D Il Giovinetto Pallamano. “Sono notizie che non vorremmo mai sentire”, scrive l’ASD Pallamano Marsala che “si unisce al dolore della società Il Giovinetto per la perdita del giovanissimo Flavio Margeri”. “Costernati e affranti, rivolgiamo un simbolico e caloroso abbraccio alla famiglia del giovane atleta Flavio Margeri, prematuramente scomparso, e agli amici del Giovinetto Petrosino per la grave perdita”, si legge invece sulla pagina di Pallamano Aretusa.

Tanti esprimono vicinanza alla famiglia del 15enne, colpita da un lutto atroce. “Quando una giovane vita va via per sempre, la comunità ha perso un pezzo di futuro – recita uno dei post -. Avevi una vita davanti a te non doveva finire così. Da lassù Flavio dai tantissima forza ai tuoi genitori. Vi sono vicina in questo momento di tremendo dolore”.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL