Incidente all’incrocio di via Libertà: medico muore dopo 10 giorni di rianimazione

Le cure in ospedale non sono bastate per salvare l’uomo. Rimane ancora da capire se al conducente dell’auto coinvolta sarà contestato il reato di omicidio stradale

Si chiama Salvatore Cusimano, medico 50enne, la vittima dell’incidente stradale avvenuto lo scorso 19 maggio all’incrocio tra Via Libertà e Via Duca della Verdura intorno alle 13.30. Lo stato di salute dell’uomo, dopo circa 10 giorni di ricovero all’Ospedale Villa Sofia in sala rianimazione, sono fatalmente peggiorate sino a causarne il decesso. 

Il medico, specializzato in otorinolaringoiatra, a bordo della sua Kawasaki Ninja si è scontrato contro una Smart di colore nero all’incrocio tra via Notarbartolo e Via Duca della Verdura. Nelle immagini, scattate il 19 maggio sul luogo dell’incidente,  si vedono la moto e il casco del medico, la smart e un foulard che copre una vistosa chiazza di sangue.

L’ambulanza del 118 ha subito prestato i soccorsi e si è diretta al Trauma center dell’ospedale Vlla Sofia, ma le condizioni di salute della vittima si erano immediatamente presentate gravi. Il medico legale è a lavoro per chiarire il nesso di causalità tra l’incidente e il decesso.

LE INDAGINI

La polizia municipale della sezione infortunista sta conducendo le indagini per comprendere le reali dinamiche che hanno portato all’incidente. Gli agenti stanno passando al vaglio alcuni video delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto che avrebbero potuto immortalare l’impatto. Alla guida dell’auto coinvolta nel sinistro stradale vi era un 53enne che rischia di finire sotto processo per il reato di omicidio stradale. A deciderlo, ad indagini concluse, sarà la magistratura.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rissa a Ballarò, il prefetto ordina il «Rafforzamento dei controlli nel quartiere»