Home Dall'Italia Scende dall’auto in panne e viene investita, morta bambina di 10 anni

Scende dall’auto in panne e viene investita, morta bambina di 10 anni


Redazione PL

La tragedia si è consumata nella serata di ieri, 5 gennaio, sull'autostrada A2

auto

Tragedia sull’autostrada A2, all’altezza dello svincolo di Bagnara, dove nella serata di ieri, 5 gennaio, ha perso la vita una bambina di 10 anni. Stando a quanto ricostruito, la piccola viaggiava in auto insieme alla madre e al compagno di lei quando il mezzo ha avuto un guasto. La famiglia si sarebbe allora accostata sulla corsia d’emergenza e la bimba è scesa dal mezzo, venendo travolta da un’auto. È morta sul colpo. 

Tragedia sull’A2, bambina travolta scendendo dall’auto in panne

La bambina viaggiava  sull’autostrada, in direzione nord, assieme alla madre e al compagno di lei, tutti residenti a Reggio Calabria. A un certo punto, dal cofano dell’Audi A3 ha preso ad uscire del fumo. Temendo un imminente incendio, il conducente si sarebbe fermato sulla corsia d’emergenza. La piccola sarebbe scesa scesa dal lato sinistro, venendo travolta da una Renault Clio guidata da un 60enne di Oppido Mamertina.

A seguito del violento impatto la bambina è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Presenti anche gli agenti della polizia stradale di Palmi e i vigili del fuoco.

Indagini in corso

In attesa che le indagini accertino le eventuali responsabilità dell’accaduto, il 60enne è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto che gli consente di farsi assistere da un legale nelle prime fasi delle indagini.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti