Terribile incidente nella notte sull’autostrada A21 Piacenza-Torino, tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. Due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare; su una delle due viaggiava una famiglia francese composta da un uomo, una donna e i tre figli. Uno di questi, di soli 11 anni, pare sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
A quanto si apprende, il padre avrebbe cercato di soccorrerlo, venendo così travolto da una terza vettura in transito. L’uomo, 45 anni, è deceduto, così come il figlio.
Sul posto si è recato il 118, che ha trasportato in tutto otto feriti tra l’ospedale di Voghera e il Policlinico San Matteo di Pavia. Non verserebbero in gravi condizioni. Tra questi, ci sono anche la moglie del 45enne deceduto e gli altri due figli.
Presenti sul posto dell’incidente anche i Vigili del fuoco e la Polizia stradale, che sta ora lavorando alla definizione della dinamica. Intanto, il tratto della A21, chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi, è stato riaperto in mattinata.