Incidente sull’autostrada A29, auto contro il guard-rail: morto un 46enne
Cosimo Accardi era molto conosciuto ad Alcamo, soprattutto per la sua passione per il ciclismo
Incidente mortale sull’autostrada A/29 all’altezza dell’innesto per Trapani e lo svincolo di Gallitello, in direzione Mazara del Vallo. Un 46enne di Alcamo, Cosimo Accardi, viaggiava a bordo della sua Toyota Corolla quando ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, ed è finito contro il guard-rail. Sul posto è intervenuto il 118 ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco e la Polizia stradale.
Cosimo Accardi era molto noto nell’ambiente del ciclismo, sport del quale era appassionato. Era organizzatore di diverse gare e, insieme al padre, aveva anche gestito il gruppo sportivo Atala Omega. Numerosi i messaggi di cordoglio che lo ricordano. “Certe volte il nostro destino ci guida verso una strada di non ritorno – si legge su un post -. Ti voglio ricordare così carissimo amico mio Cosimo Accardi, una persona che nel settore del ciclismo alcamese ha fatto tantissimo, riposa in pace grande sportivo”.
Incidente a Marsala, morto il 18enne Giuseppe Angileri
La morte di Accardi arriva a brevissima distanza di un altro gravissimo incidente mortale nel Trapanese. A Marsala, in contrada Ponte Fiumarella, ha perso la vita ieri pomeriggio Giuseppe Angileri, 18 anni. Il giovane, appena diplomato all’istituto superiore Giovanni XXIII-Cosentino, era alla guida di una Volkswagen Polo quando ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare. L’auto si sarebbe ribaltata più volte prima di finire contro un muro. Insieme a lui anche la fidanzata, di appena 17 anni, rimasta ferita, ma non in pericolo di vita.
Foto da Facebook Cosimo Accardi
Morto a pochi giorni dal diploma, Giuseppe e quel terribile incidente: “Stavi per spiccare il volo”