Incidente ferroviario Torino – Milano, il segretario generale della Cisl Sicilia: “Una strage inaccettabile”
L’ incidente ferroviario sulla linea Torino – Milano, avvenuto questa notte, ha causato la morte di 5 operai, due dei quali erano di origine siciliana. Il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio è intervenuto sull’argomento dichiarando: “Una strage inaccettabile che conferma la necessità di interventi urgenti e concreti in materia di sicurezza sul lavoro. Alle famiglie dei cinque operai, la nostra vicinanza e il nostro profondo cordoglio”.
Sebastiano Cappuccio: “La sicurezza sul lavoro deve diventare una priorità assoluta, non possiamo indugiare ancora”
“È un fatto gravissimo l’incidente ferroviario avvenuto stanotte sulla linea Torino – Milano, in cui hanno perso la vita cinque operai, di cui due siciliani. La sicurezza sul lavoro deve diventare una priorità assoluta, non si può indugiare ancora, servono subito interventi concreti e immediati”. Continua il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio, esprimendo profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime.
“Attendiamo l’esito delle indagini che accerteranno la dinamica di quanto avvenuto – aggiunge Cappuccio – ma possiamo affermare che vanno elevati i sistemi di sicurezza e che occorre monitorare tutta la rete degli appalti e dei sub appalti. È indispensabile sviluppare la prevenzione; far emergere il lavoro nero e irregolare; tutelare i lavoratori; aiutare le imprese che stanno correttamente sul mercato. Va promossa la sussidiarietà tra le parti attraverso il modello degli enti bilaterali”.