Incidente Frecce Tricolori, il racconto drammatico del padre della piccola: “Non sono riuscito a farla uscire dall’auto”

Frecce

É disperato Paolo Origliasso, papà di Laura, la bambina di 5 anni morta nell’incidente di un aereo delle Frecce Tricolori avvenuto all’aeroporto di Caselle. “Era bloccata nell’auto in fiamme, non sono riuscito a tirala fuori” , racconta l’uomo di 49 anni ricoverato in ospedale insieme alla moglie Veronica, 41, e l’altro figlio, Andrea, 12 anni. Quest’ultimo avrebbe riportato ustioni di secondo grado nel 30% del corpo. La bambina era rimasta bloccata, il papà ha cercato di tirarla fuori ustionandosi, ma senza riuscirci.

Un testimone: “I genitori erano disperati”

“Ho sentito un grande botto dal bagno e quando sono sceso ho visto le fiamme, mi sono avvicinato e ho visto i genitori disperati perché non erano riusciti a tirare fuori la bambina”. Un grande dolore“. Queste sono le parole di un testimone, residente nella zona, che ha assistito alla scena. L’uomo ha aggiunto che l’altro figlio dodicenne era ustionato sulle gambe e braccia, “si lamentava tanto, urlava dal dolore”.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLO SCHIANTO DELL’AEREO

Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo si sarebbe schiantato sul fondo della pista coinvolgendo l’automobile dove si trovava la famiglia della piccola vittima.

Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute e attualmente si trova in codice giallo all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le Frecce Tricolori avevano raggiunto il capoluogo piemontese per partecipare a un’esibizione organizzata per il centenario dell’Aeronautica Militare, che avrebbe dovuto tenersi nella giornata di domenica 17 settembre. 

FONTE FOTO: Frame Video Local Team

LEGGI ANCHE:

Disastro frecce Tricolori, la bimba è morta intrappolata nell’auto in fiamme