Home Dall'Italia Incidente mortale durante una gara di moto, grave giovane pilota siciliano

Incidente mortale durante una gara di moto, grave giovane pilota siciliano


Redazione PL

Un ragazzo di ventisettenne è morto

pilota

Drammatico incidente domenica al Misano World Circuit durante il secondo giro della classe 600 Pro rofeo Italiano Amatori, gara inserita nel programma della Coppa Italia di motociclismo velocità. Un pilota, Federico Esposto di 27 anni, è morto mentre un altro giovane di 31 anni, Marco Sciutteri di Messina che si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione all’ospedale di Cesena.

Secondo quanto riportato da Rimini Today, i Carabinieri di Misano hanno acquisito il video che riprende l’intera scena dell’incidente. Da una prima ricostruzione, a innescare la drammatica carambola sarebbe stata la caduta di un pilota, poi rimasto illeso, che ha trascinato sull’asfalto la vittima, Esposto, e Sciutteri.

Questi ultimi due, a loro volta, sarebbero stati travolti dal gruppone degli altri motociclisti che arrivavano alle loro spalle con il 27enne finito sotto le ruote delle altre moto. Una dinamica che ricorda molto l’incidente che è costato la vita a Marco Simoncelli durante una gara a Sepang il 23 ottobre 2011. 

Gli amici pregano per il pilota siciliano

Immediati i soccorsi, ma per Esposto non c’era più nulla da fare mentre il pilota di origini messinesi ma che da tempo vive al Nord Italia è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza. Sono tanti gli amici sui social che spiritualmente si sono uniti intorno al 31enne: “Resisti Marco!”

Potrebbero interessarti