Incidente sul lavoro a Palermo, operaio finisce in un’autocompattatore: morto

Tragedia a Palermo: un operaio di origini marocchine di 48 anni è morto dopo essere finito all’interno di un autocompattatore. L’incidente sul lavoro si è verificato in via Ingham a Brancaccio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto l’operaio dall’autocompattatore e lo hanno affidato ai sanitari del 118. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi, non sono serviti a nulla i tentativi di rianimarlo da parte dei medici. 

Indagini in corso da parte dei carabinieri. Da una prima ricostruzione sembra che l’operaio stesse riparando l’autocompattatore quando per cause ancora da accertare è caduto all’interno. L’uomo lavorava per una ditta che si occupa di manutenzione di mezzi pesanti per varie società partecipate del Comune di Palermo. 

Appresa la notizia della morte dell’operaio della Eurotech, azienda che fornisce servizi di manutenzione alla Rap, il presidente Giuseppe Todaro ha così commentato: “È inaccettabile. Non si può morire così e, soprattutto, non si può morire di lavoro. Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia di Mohamed Boujdouni, ennesima vittima innocente di un sistema che purtroppo non funziona come dovrebbe. Per quanto ci riguarda, chiederò maggiore vigilanza a tutti i livelli e un’attenzione senza deroghe al rispetto delle norme in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Bisogna intervenire sulla prevenzione, non possiamo più indignarci quando veniamo letteralmente travolti da una tragedia”.