È morto in un gravissimo incidente stradale, a pochi giorni dal diploma e proiettato verso l’estate e il futuro. Marsala piange Giuseppe Angileri, il 18enne vittima del sinistro che ieri pomeriggio si è verificato in contrada Ponte Fiumarella. La Volkswagen Polo guidata dal ragazzo si sarebbe ribaltata più volte prima di finire contro un muro. Insieme a lui anche la fidanzata, di appena 17 anni, rimasta ferita, ma non in pericolo di vita.
Per Giuseppe non c’è stato invece nulla da fare, è morto sul colpo. Dietro di sé lascia una scia di ricordi e di dolore per una vita spezzata troppo presto. “Come quelle rare farfalle che vivono solo un giorno, ci hai lasciato proprio quando stavi per spiegare le tue ali e spiccare il tuo volo più bello“, si legge in un commovente post pubblicato dalla pagina Facebook dell’istituto superiore Giovanni XXIII-Cosentino.
“I compagni, i docenti, il Dirigente scolastico e l’intera comunità dell’Istituto Superiore “Giovanni XXIII-Cosentino” partecipano al dolore della famiglia Angileri per la prematura scomparsa del figlio Giuseppe, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico appena diplomato – prosegue il messaggio -. Tutti conserveranno sempre il caro ricordo di un ragazzo meraviglioso, dall’intelligenza vivace e dalla grande sensibilità. Ciao Giuseppe, guida e proteggi la tua famiglia e tutti noi!”.
Tanti i commenti di coloro che hanno conosciuto il 18enne e restano ora increduli davanti alla notizia della sua morte. “Tristezza infinita! Ragazzo educato e pieno di vita! Amava quello che studiava, mostrava grande interesse! Un abbraccio ai familiari!”, scrive qualcuno. “Grazie – si legge su un altro messaggio -. Il mio caro cugino resterà sempre vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e della nostra famiglia. La sua anima pura e gentile lo ha confermato”.
Foto da Facebook Istituto Tecnico Tecnologico