È stata restituita alla famiglia la salma di Samuele Fuschi, il 38enne morto giovedì 16 maggio in un incidente stradale in viale Regione Siciliana. Dopo l’ispezione cadaverica eseguita al Policlinico di Palermo, il corpo dell’uomo, padre di quattro figli, è vegliato nella casa dei genitori, nel quartiere Albergheria. I funerali si terranno lunedì 20 maggio, alle ore 10.00, nella Chiesa di San Francesco Saverio.
La Procura di Palermo ha intanto avviato un’inchiesta per omicidio colposo per la morte di Samuele Fuschi, il 38enne morto in viale Regione Siciliana dopo aver perso il controllo del proprio scooter. Sotto sequestro, il tratto di strada interessato dove si trova la voragine che avrebbe potuto causare l’incidente mortale. Nonostante, infatti, gli accertamenti e i rilievi fatti dagli agenti della Municipale, i dettagli da chiarire sono ancora tanti.
Essenziale è stabilire se la profonda buca si sia formata prima o dopo l’incidente, e se ci fossero veicoli pesanti nella zona che potrebbero aver contribuito al cedimento strutturale della strada. Altri dettagli fondamentali emergeranno dagli esami medico-legali, inclusa la verifica se la vittima indossasse il casco. Al vaglio anche le possibili precedenti segnalazioni riguardanti la presenza della voragine.