Incidente mortale, auto contro ambulanza: perdono la vita in tre, anche il paziente trasportato

Tragedia sulla Caltanissetta-Gela. A perdere la vita anche il conducente del mezzo dell’Asp e quello dell’auto. Feriti un medico e un infermiere

incidenti

Incidente mortale sulla SS 626 Caltanissetta-Gela, dove lo scontro tra un’auto e un’ambulanza ha causato tre morti. Tra questi, il conducente del mezzo di soccorso e il paziente trasportato. Deceduto anche il conducente dell’auto, mentre sono rimasti feriti un medico e un infermiere.

Incidente mortale sulla Caltanissetta-Gela

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 24 febbraio, all’altezza dello svincolo per Butera. L’ambulanza dell’Asp nissena, in servizio all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, stava tornando dal Sant’Elia di Caltanissetta. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale sulla base della testimonianza di un altro automobilista, una Nissan Juke ha invaso la corsia opposta al mezzo. Nel violento impatto, l’ambulanza si è ribaltata. Sono morti sul colpo il conducente dell’auto, Luigi Guarnaccia, 46 anni, di Catania, e il paziente, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi.

La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato sul luogo due ambulanze e l’elisoccorso. L’infermiere, G. R., è stato trasportato al Sant’Elia per un grave trauma craniofacciale. I sanitari hanno definito gravi le sue condizioni. All’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, invece, il medico che accompagnava il paziente, F. R. Questi ha subito un trauma toracico.

Presenti sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno faticato non poco per estrarre l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime; intubato sul posto e trasportato al Sant’Elia, si è spento durante il tragitto in ambulanza. Gravissimi i traumi riportati agli arti inferiori.

“Siamo amareggiati per quanto accaduto e vicini a tutte le famiglie delle persone che hanno perso la vita, il nostro autista, la persona che si trovava in ambulanza e l’altro automobilista. Non ci sono parole, è l’ennesima tragedia della strada di cui non vorremo mai leggere notizia”. Così ha dichiarato il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.

CONTINUA A LEGGERE