Incidente mortale in viale Strasburgo, il ricordo di Gabriele: 18enne con la passione per il calcio

Gabriele Aserio

Incidente mortale a Palermo, in viale Strasburgo, all’altezza del civico 210, in direzione centro città. A perdere la vita è Gabriele Aserio, 18 anni. Ferito gravemente l’amico di 17 anni che si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia. I due stavano tornando da una festa di compleanno che si è svolta alla discoteca Country di via dell’Olimpo.

La dinamica dell’incidente

I due ragazzi, a bordo di un ciclomotore, sono andati a schiantarsi contro un albero all’alba.  Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Non si esclude che nel sinistro possa essere rimasta coinvolta un’auto pirata che avrebbe tagliato la strada ai giovani. 

Incidente mortale a Palermo, il ricordo commosso di Gabriele

Sono in tanti in queste ore a piangere la scomparsa di Gabriele, strappato alla vita troppo presto e tragicamente. Una passione per il calcio che l’avrebbe portato lontano, così come ricorda l’Associazione sportiva culturale dilettantistica Progetto Interschool di cui il ragazzo faceva parte.

“Purtroppo annunciamo la tristissima e straziante notizia che ci ha lasciato Gabriele Aserio a seguito di un incidente. Siamo sconvolti e senza parole.
Ha giocato per anni con noi, non si perdeva un evento, a volte ricoprendo anche il ruolo di Capitano. Il calcio era la sua passione e si faceva ben volere da tutti.
Ha giocato sia in Serie A che in B1, dove ha vinto pure un pallone d’oro nella scorsa fase Apertura… per non parlare di quanti ricordi negli All Night e All Day in cui giocava sempre…Purtroppo a volte la vita ti lascia senza parole e questa è una di quelle notizie che si fa fatica ad accettare… una di quelle volte in cui vorresti tornare indietro ai giorni scorsi e alle scorse settimane, in cui si divertiva e giocava con noi, e fermare il tempo…Oggi verranno rinviate le gare dei Divano Kiev in cui ha giocato per anni e degli Itas dove giocava quest’anno. Su tutte le altre gare effettueremo un minuto di raccoglimento prima di ogni gara, per ricordare e onorare Gabriele! Un abbraccio forte e tutto il nostro affetto alla sua famiglia e a tutti i suoi migliori amici! RIP Gabriele”.
Molti i messaggi di cordoglio sui social che si stringono attorno alla famiglia del 18enne, tra cui la Rotary Club Costa Gaia:
“È con profondo e sincero dolore che il RC Costa Gaia tutto si stringe attorno al socio e carissimo amico Antonio Aserio e a Maria Rita per la tragica perdita del figlio Gabriele di soli diciotto anni.
La Presidente Adele Crescimanno porge a nome di tutto il Club sentite condoglianze.
In questo momento di dolore possiamo solo pregare affinché questi genitori possano avere la forza e la pace nel cuore”.
Foto: Profilo Facebook Progetto Interschool
CONTINUA A LEGGERE