Home Cronaca di Palermo Incidente mortale nel Palermitano, morto Franco Vintaloro

Incidente mortale nel Palermitano, morto Franco Vintaloro


Redazione PL

La gara era stata ideata dal cugino suo omonimo nel novembre 1977, morto anche lui a causa di un incidente stradale

Incidente mortale in Sicilia, alle porte di Marineo. A perdere la vita, Franco Vintaloro. 72 anni, l’uomo era molto conosciuto nella provincia di Palermo soprattutto grazie al suo impegno e contributo per la manifestazione sportiva Rally Conca d’Oro di Corleone.

Stesso crudele destino del cugino

La gara era stata ideata dal cugino suo omonimo nel novembre 1977, morto anche lui a causa di un incidente stradale. Vintaloro fu assessore allo Sport del Comune di Corleone, poi fu eletto nel consiglio direttivo dell’Automobile club Palermo. Grazie al suo impegno, la manifestazione sportiva andò avanti negli anni conquistando consensi e fama.

Morto Franco Vintaloro, il cordoglio sui social

Tanti i messaggi di cordoglio sui social nel ricordo dell’uomo. Tra questi, quelli dell’amministrazione comunale di Corleone e di Radio Time.

Il sindaco Nicoló Nicolosi, la giunta, il presidente del Consiglio comunale Pio Siragusa e i consiglieri comunali esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Franco Vintaloro. Ne ricordano le doti umane, l’impegno in qualità di assessore comunale e la passione per il rally, sport che, negli anni, ha contribuito a valorizzare. Ai familiari vanno sentite condoglianze.

Ci ha lasciati un grande amico di Radio Time, un uomo che si è sempre speso per le sue passioni, prima fra tutte quella per i motori e lo sport in generale. Franco Vintaloro ha perso la vita in un incidente stradale alle porte di Marineo lasciando nello sconforto la famiglia e tutti gli amici che gli volevano bene. Ciao Franco, sai chi salutarci lì su…❤️
 
I funerali si svolgeranno domani 7 gennaio 2023 alle ore 11.00 a Corleone nella chiesa di Santa Maria.

 

Potrebbero interessarti