Home Cronaca Incidente mortale a Palermo: a Altavilla Milicia lutto cittadino per Andrea

Incidente mortale a Palermo: a Altavilla Milicia lutto cittadino per Andrea


Redazione

La tragedia si è verificata sabato sera. Alla guida dell'auto c'era un ventunenne

Altavilla

Proclamato il lutto cittadino nel comune palermitano di Altavilla Milicia in onore di Andrea Romanasu, la ragazza di 16 anni morta sabato sera in un tragico incidente stradale nei pressi del centro commerciale Forum a Palermo.

Andrea viene ricordata come una ragazza a modo, amabile, dolcissima amante della vita. Figlia unica di due genitori rumeni. La sedicenne insieme a loro risiedeva ad Altavilla Milicia, si era inserita molto bene nel contesto sociale. Il papà Daniel, lavora in un’azienda agricola del territorio mentre la mamma Mary è infermiera e dopo un lungo precariato, proprio da qualche giorno aveva ottenuto un posto di lavoro stabile in un laboratorio di dialisi a Palermo.

Andrea suonava il pianoforte, era dedita allo studio dove eccelleva nelle lingue straniere; frequentava il terzo superiore al liceo linguistico Francesco Scaduto di Bagheria. Nel Comune di Altavilla bandiera a mezz’asta, la data dei funerali ancora non si conosce. Le esequie, però, si terranno presso il Santuario mariano della Madonna della Milicia.

Potrebbero interessarti