Incidente mortale sulla statale, a Santo Stefano di Quisquina proclamato il lutto cittadino per Dario Mortellaro
Dario era figlio di un ex assessore comunale e di un’insegnante dell’istituto comprensivo. Il papà, Pippo Mortellaro, è morto in seguito a un infarto soltanto pochi anni fa.
L’intera comunità di Santo Stefano di Quisquina è sconvolta e incredula per la morte di Dario Mortellaro. Il ragazzo, di appena vent’anni, ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto sulla statale 118, tra Palazzo Adriano e Prizzi.
Tra i primi a condividere il proprio cordoglio per la perdita del giovane, c’è il sindaco di Santo Stefano di Quisquina, Francesco Cacciatore: “Incredulità, dolore, costernazione di fronte ad una notizia che è sempre difficile da accettare. Dario era un ragazzo solare, spinto dalla voglia di fare, con tante passioni. Basta poco per sentirci tutti parte della stessa famiglia che, in questo momento di immenso dolore, si sente stordita, incredula, impotente. Abbracciamo, con affetto Giuseppina e Maria Francesca e i familiari tutti. Sarà proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre”.
Dario era figlio di un ex assessore comunale e di un’insegnante dell’istituto comprensivo. Il papà, Pippo Mortellaro, è morto in seguito a un infarto soltanto pochi anni fa. Inoltre, studiava Scienze motorie all’università e amava lo sport, aveva anche partecipato a gare di pesistica.
I messaggi di cordoglio sui social
In queste ore sono decine i messaggi di condoglianze e vicinanza condivisi sui social. “È con profondo dolore che abbiamo appreso della prematura scomparsa del caro Dario. – scrive il Comitato di Santa Rosalia Bivona – A soli vent’anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia Mortellaro e la nostra vicinanza a tutta la comunità stefanese. Non ci sono parole sufficienti per alleviare il dolore che state provando, ma vi siamo vicini con il pensiero e con il cuore. La sua memoria vivrà per sempre nei nostri ricordi e nei racconti di chi gli ha voluto bene. Che possiate trovare conforto nella presenza degli amici e nella forza della comunità che si stringe intorno a voi”.
“Apprendo con grande dolore questa notizia – scrive Giuseppe Reina sui social -. La vivo come una tragedia della famiglia e personale, un accanimento della sfortuna e della cattiva sorte: Dario uno splendido ragazzo si schianta contro un camion a tre anni dalla morte prematura del padre, Pippo Mortellaro, mio carissimo amico. Alla famiglia le più sentite condoglianze e un grande abbraccio di vicinanza”.
Fonte foto: profilo instagram Dario Mortellaro