Incidente gravissimo in via Duca della Verdura: morta una 44enne
L’impatto è avvenuto questa mattina
Incidente mortale questa mattina, intorno alle 9.30. Una Ford Mondeo con alla guida un uomo, S.S. di 71 anni, svoltava da via Libertà verso via Duca Della Verdura. La vettura ha impattato contro una catechista di 44enne, Gandolfa Ilarda, che camminava a piedi, poco distante dalle strisce pedonali. Lo scontro è stato fatale per la donna, che ha perso la vita.
Sul posto un’ambulanza, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Presente anche la polizia municipale e gli operai della ditta Interventa, che hanno chiuso la strada. In tilt il traffico in via Notarbartolo e in via Libertà.
Verifiche sul conducente della Ford, soggetto per prassi anche ad etilometro. Tramite le telecamere di sorveglianza si cercherà di fare luce sulla dinamica dell’incidente.
ECCO CHI ERA LA VITTIMA
Da parecchi anni Gandolfa Ilarda era catechista presso la Chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù di via Filippo Parlatore a Palermo. La 44enne, molto amata dai parrocchiani, in questi giorni si apprestava a completare il percorso di parecchi bambini pronti per la prima comunione. C’è dolore ed incredulità in queste ore a Santa Teresa, per una perdita assurda ed inaccettabile..