Tragedia nelle scorse ore in Sicilia dove un giovane di 26 anni ha perso la vita a seguito di un grave incidente lungo viale Mediterraneo, nella zona industriale fra Agrigento-Favara ed Aragona. Raimondo Giglia – questo il nome della vittima – si trovava a bordo della sua Fiat Panda, che si è ribaltata per ragioni ancora da chiarire.
Raimondo, in piena notte, è stato svegliato dalla telefonata di un amico rimasto coinvolto in una rissa scoppiata durante i festeggiamenti del Carnevale. Il giovane si trovava ferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Raimondo non ci pensò due volte nel raggiungere l’amico, ma quella sua ultima corsa gli costò cara.
A ritrovare stamani il suo corpo senza vita è stato un passante, che ha allertato il 118. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. I medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Pare che fosse stato sbalzato fuori dall’abitacolo della vettura. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.
Raimondo Giglia era originario di Aragona, nell’Agrigentino. La sua morte prematura ha gettato nel dolore la comunità, dov’era molto conosciuto.
“La nostra comunità si sveglia con la terribile notizia della morte di una giovane vita aragonese. Questa notte un terribile incidente, avvenuto in Zona Asi, ha causato la morte di Raimondo Giglia, un ragazzo di Aragona di soli 26 anni. Mi stringo al dolore della famiglia di Raimondo e invito, in questo momento di straziante dolore per la cittadina di Aragona, tutti i ragazzi e non solo a riflettere sull’importanza di osservare sempre la massima prudenza e attenzione sulle strade quando sono alla guida”. Così si legge in una nota del sindaco Giuseppe Pendolino. “Abbiamo predisposto col Comune un’ordinanza – prosegue – con decorrenza immediata, che dichiara annullati i festeggiamenti previsti per il Carnevale 2023”.