Incidente nella notte in via Belgio: quattro feriti, uno in codice rosso

L’incidente è avvenuto intorno all’una e venti di notte. Sono rimaste coinvolte tre auto. Quattro feriti e due donne illese

Sabato notte di paura per sei automobilisti. Intorno all’1 e 20, una Fiat Punto che proveniva da via dei Nebrodi ha distrutto i blocchi in cemento che fungono da spartitraffico nello svincolo di via Belgio ed ha continuato la sua corsa invadendo la corsia d’ingresso per chi proviene dalla Circonvallazione. Si è quindi scontrata con una Toyota Verso che scendeva dal ponte di via Belgio, e con una Citroen C1, che proveniva dalla parte opposta di via dei Nebrodi. Sull’asfalto non c’è traccia di frenata, quindi si presume che l’uomo alla guida della fiat Punto, un 37enne, non abbia visto lo spartitraffico o che al momento dell’impatto fosse privo di sensi. La Polizia municipale sta indagando sulle cause e sulla dinamica dell’incidente.

Sul posto sono arrivate le ambulanze e anche una squadra dei Vigili del fuoco. I feriti sono quattro. Chi ha riportato le più gravi conseguenze è il conducente della Fiat Tipo, C.A. di 37 anni. L’uomo è stato preso in carico dai sanitari del 118 privo di sensi e trasportato all’ospedale Civico. E’ al momento ricoverato in codice rosso e la prognosi è riservata. La ragazza che era con lui in macchina invece è a Villa Sofia in codice giallo.

Gli altri due feriti, il conducente della Toyota Verso e il passeggero sono anch’essi in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla. Due donne che si trovavano a bordo della Citroen C1 sono invece rimaste illese.

Il luogo dell’incidente è stato messo in sicurezza dalla squadra Interventa che, dopo i rilievi dell’infortunistica stradale della Polizia municipale, provvederà a ripulire la strada dai pezzi di cemento che si sono staccati dallo spartitraffico, dai numerosi rottami delle automobili coinvolte nel sinistro e dai liquidi pericolosi che si sono riversati sull’asfalto al momento dell’impatto.

incidente via belgio

VIDEO

Le immagini dal luogo dell’incidente che si è verificato poco dopo l’1una di notte in via Belgio, all’incrocio con via dei Nebrodi. (Il link https://fb.watch/7Q4sHHmUVk/)