Incidente nel Palermitano, tre morti e tre bambini in codice rosso

A perdere la vita i genitori dei tre piccoli e il conducente dell’altra vettura

Grave incidente sulla strada statale 624 “Palermo-Sciacca”, tra Altofonte e Giacalone, nel Palermitano. Due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare: il drammatico bilancio è di tre morti e tre bambini feriti molto gravemente. Si è reso necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale “Di Cristina” di Palermo.

Gravissimo incidente sulla Palermo-Sciacca

Lo scontro è avvenuto tra una Mercedes classe C, con a bordo una famiglia tunisina, e una Toyota Rav guidata da un palermitano. Il violento impatto ha distrutto e fatto cappottare una delle vetture. I vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a estrarre i corpi dagli abitacoli.

La Mercedes viaggiava in direzione Palermo. A bordo c’erano una coppia (44 anni lui, 42 lei) e i tre figli di 4, 6 e 8 anni. I coniugi sono morti sul colpo, i bambini sono stati portati in elisoccorso all’ospedale “Di Cristina”, le loro condizioni sono molto gravi. Morto anche il 51enne alla guida dell’altra vettura.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico all’altezza del km 13. Il traffico è deviato su viabilità locale. Sul posto sono presenti le squadre Anas, le forze dell’ordine e il personale del 118 per prestare i primi soccorsi, per la gestione dell’evento e per ripristinare la circolazione lungo la statale nel più breve tempo possibile.

CONTINUA A LEGGERE