Incidente in via Villagrazia: Palermo piange Giorgio Comito, morto a soli 21 anni

Il giovane è morto stamattina nel reparto di Prima rianimazione dell’ospedale Civico. Gravi le ferite riportate nel tragico incidente di ieri pomeriggio in via Villagrazia

incidente

Sono ore di dolore a Palermo, che conta una nuova morte prematura sulle strade. È Giorgio Comito, 21 anni, la vittima dell’incidente accaduto nel pomeriggio di ieri, 25 giugno, in via Villagrazia. Il ragazzo era a bordo del suo scooter Honda Sh quando, perso il controllo del mezzo, è finito contro un palo dell’illuminazione.

Un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale Civico, ma per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Giorgio questa mattina è spirato nel reparto di Prima rianimazione, spegnendo le speranze di quanti hanno passato una notte insonne sperando in una buona notizia.

Ora i ricordi di questo giovane vivace e divertente affollano i social. “Mi ricordo quanto facevi disperare le maestre”, ricorda qualcuno. “Gio ma che fai…. Ci hai lasciati così… avevi una vita davanti – prosegue qualcun altro -. Mi ricordo quando ci divertivamo morti dalle risate. Ci eravamo sentiti ultimamente e dovevamo vederci, e ora chi mi dice che sono bella?
Chi mi dice che ci dovevamo passare una serata tranquilla insieme. Chi mi riassicura nelle cose. Non dovevi lasciarci così …🥹🥹“.

Ricordi più o meno recenti si susseguono nei vari post che in questo momento rivolgono un pensiero al 21enne morto così improvvisamente. “Ti ricorderò sempre con quel sorriso stampato sul viso, con quella tua voglia di vivere e divertirti! – scrive un’amica – Ricorderò sempre ogni singolo abbraccio, ogni singolo gesto. Ricorderò sempre quelle sere passate fra risate e battute, ricorderò con quella tua forza di sorridere sempre anche davanti ai problemi. Ovunque tu sia, ti vorrò sempre bene❤️ Riposa in Pace piccolo angelo👼”.

Il pensiero va anche ai genitori di Giorgio, alla sorella e al fratello, colpiti da un dolore atroce. Il racconto di chi ha assistito allo strazio della madre, nel riconoscere il corpo del figlio come la vittima di quell’incidente, si unisce alla vicinanza in questo momento così difficile. “Stamattina mi sono addormentata con la speranza che ti svegliavi. E adesso non riesco ancora a crederci. Quanti ricordi assieme quante risate. Fai buon viaggio amico mioo😭😭😭Dai tanta forza a tua madre”, scrive un’amica su Facebook.

“Dai forza alla tua famiglia! A tua sorella e tuo fratello! 😭😭😭😭”, scrive un altro conoscente.

La Misericordia Piana Degli Albanesi, che si occupa di servizi di emergenza sanitaria professionali sul territorio della provincia di Palermo, esprime il proprio dolore per la morte del ragazzo. Il padre, Rosario Comito, fa infatti parte dell’associazione. “Oggi purtroppo non è bel giorno si legge su Facebook -. Il giovane Giorgio, figlio del nostro confratello Rosario Comito ci ha lasciati. La Misericordia Piana tutta di unisce al dolore della famiglia. Che il Signore possa accoglierlo tra le sue braccia e portare conforto ai suoi congiunti”.

CONTINUA A LEGGERE

Incidente mortale in via Villagrazia: ragazzo di 21 anni muore in ospedale