Incidente a Partinico, il ricordo di Lorenzo Domenico Asta: “Pensare al tuo sorriso è troppo doloroso”

Il 34enne di Alcamo ha perso la vita nel terribile impatto di stamani, all’alba, sulla SS 113

incidente

Un tragico weekend quello che volge al termine nel Palermitano. Se intorno alle 14 di oggi, 2 aprile, un incidente sull’autostrada A19 ha visto, all’altezza di Termini Imerese, la morte di una ragazza di 27 anni e il grave ferimento dell’uomo che con lei viaggiava a bordo di una moto, lo scontro frontale tra due auto, all’alba sulla SS 113, ha causato la morte di Lorenzo Domenico Asta, 34enne di Alcamo.

Il drammatico incidente è accaduto all’altezza del Baglio Luna, subito dopo lo svincolo per Balestrate. A scontrarsi violentemente una Golf e una Ford Fiesta: le due auto sono rimaste letteralmente accartocciate. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere. Lorenzo Domenico Asta era alla guida della Fiesta; per lui non c’è stato niente da fare. Ferite, invece, le tre persone che si trovavano sull’altra auto.

Incidente all’alba sulla SS 113, Alcamo piange Lorenzo Domenico Asta

Mentre le forze dell’ordine lavorano alla ricostruzione della dinamica dell’incidente, dolore e sgomento colgono la comunità di Alcamo e tutti coloro che conoscevano il giovane Lorenzo. In tanti lo ricordano come un bravo ragazzo, sorridente e solare.

Numerosi i post di cordoglio sui social. “Non posso ancora credere alla bruttissima notizia che è arrivata, sono senza parole – recita uno di essi -. Un ragazzo splendido, troppo buono, solare … pensare al tuo sorriso è troppo doloroso … sei andato via all’improvviso e dovremo rassegnarci al fatto che non ti rivedremo più ma ogni giorno cercheremo di rivederti nel ricordo del tuo affetto”.

“E poi quanto è breve la vita… carica di dolori e gioie ma non c’è dolore più grande che perderla questa vita. Vegliaci da lassù. Ti voglio bene amico mio”, si legge su un altro post lasciato sulla bacheca Facebook del ragazzo. Tanta l’incredulità per una morte così prematura e improvvisa: “Eri poco più di un ragazzino quando ti conobbi, amico di mio fratello, sempre allegro, sempre cu babbio. Mi dispiace infinitamente, Buon viaggio caro Lorenzo Domenico”.

CONTINUA A LEGGERE

Tragico scontro frontale a Partinico, muore un uomo di 34 anni