Incidente nella notte a Piacenza, dove ha perso la vita un poliziotto originario di Agrigento. Si tratta di Gioacchino Grillo, 50 anni, assistente capo della Polizia penitenziaria in servizio da anni nel carcere locale.
L’uomo stava viaggiando in sella alla sua moto quando, intorno alle 2, è finito contro i new jersey che segnalavano la presenza di lavori in corso. Il Ponte Paladini era infatti chiuso dalle 22 alle 6 per sostituire un giunto e rifare la segnaletica orizzontale lungo la tangenziale Sud.
Da una prima ricostruzione, pare gli operai si siano accorti della moto che arrivava a velocità. Avrebbero quindi provato a indurre l’uomo a rallentare, ma senza risultati. Dopo l’urto contro i new jersey, la moto è finita anche contro un furgone. Grillo è morto sul colpo a seguito dei traumi riportati.
Presenti sul posto il 118 con l’auto medica e i volontari della Cri. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo anche la Polizia, i Carabinieri della Radiomobile e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi del caso.