Tragico incidente stradale questa mattina all’alba a Roma: intorno alle 5 due auto della polizia si sono scontrate nel quartiere Monte Mario. Ad avere la peggio un poliziotto di 32 anni, Amar Kudin, morto a causa del violento impatto tra le volanti. Quattro i feriti: tre colleghi della vittima e un uomo che era stato fermato poco prima.
Da una prima ricostruzione, l’agente di 32 anni deceduto si trovava lato passeggero su una volante del commissariato Primavalle guidata da una collega. Sui sedili posteriori c’era l’uomo fermato. L’auto era diretta al commissariato e stava percorrendo via dei Monfortani verso Torrevecchia. L’altra volante, diretta sul luogo di una rissa in zona Corso Francia, proveniva da via Trionfale in direzione Pineta Sacchetti. L’incidente si è verificato a un incrocio e nell’impatto due volanti si sono ribaltate. Le strade limitrofe al luogo del sinistro sono state chiuse per consentire i rilievi.
“In un grave incidente stradale è morto Amar, giovane poliziotto della Questura di Roma. Con Giada stavano portando in ufficio un uomo fermato con arnesi da scasso. La Polizia di Stato si stringe in un commosso abbraccio ai familiari. Ciao Amar“. Così in un post su X l’account ufficiale della Polizia di Stato.
Amar Kudin aveva 32 anni. Era nato in Croazia, era originario di Treviso e prestava servizio al commissariato di Primavalle. Era un giocatore di rugby nelle Fiamme Oro, dove ha gareggiato nella Top12 ed era passato in Polizia di Stato l’estate scorsa. Nel mentre, però, continuava la sua passione: era passato al Civitavecchia Rugby. Proprio la società romana in un comunicato ha manifestato il suo cordoglio per la scomparsa del suo tesserato: “L’intero club – si legge in una nota – si stringe intorno a lui e alla sua famiglia in un profondo dolore. Una notizia che ha sconvolto tutta la squadra che insieme a lui aveva disputato proprio ieri la partita di Livorno. Amar giocatore di grande esperienza, stimatissimo da tutti, era diventato una pedina fondamentale per il roster biancorosso, di forte personalità nominato capitano nelle partite in casa”
“Provo un forte, sincero dolore per la morte, questa mattina, dell’agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia ed auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.