Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione del capoluogo siciliano. Lo scontro ha coinvolto cinque automobili e una motocicletta, causando un ferito in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro è avvenuto intorno alle ore 13:00, creando una scena di devastazione e panico. Il traffico è andato completamente in tilt, con lunghe code e automobilisti bloccati in attesa dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili e le ambulanze del 118. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ferito più grave in un ospedale attrezzato.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente, mentre la Polizia Stradale ha chiuso temporaneamente la carreggiata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Si raccomanda a tutti gli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi fino a quando la situazione non sarà completamente risolta.