Home Dal resto della Sicilia Incidente sulla statale Catania-Siracusa: morto un 38enne

Incidente sulla statale Catania-Siracusa: morto un 38enne


Redazione

Indagini in corso per capire l'esatta dinamica dello schianto dove è rimasto coinvolto anche un mezzo pesante

incidente

Incidente mortale sulla Statale “Orientale Sicula” Catania-Siracusa lunedì nel tardo pomeriggio: un uomo di 44 anni, Gaetano Benincasa, ha perso la vita. La vittima, per cause ancora da accertare si è andata a schiantare con un mezzo pesante.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine che indagano sull’incidente. Il traffico è stato bloccato per diverso tempo in entrambe le direzioni, all’altezza del km 112,850 a Vaccarizzo-delfino (Catania). 

Sempre sulla SS114 un altro incidente ha visto una Fiat Panda schiantarsi contro un muro. Il conducente, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura. Per lui necessario il trasferimento nell’ospedale di Taormina: era rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo

Benincasa era un noto personaggio della politica: in particolare, nell’area di Caltagirone-Palagonia. Vicino all’ex sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, nel 2017 aveva corso per le regionali nella lista dell’Udc appoggiando Nello Musumeci: attuale presidente della Regione Sicilia. Svolgeva, inoltre, la carica di vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome.

Potrebbero interessarti