Un uomo di 44 anni è morto questa mattina per un incidente sul lavoro avvenuto in contrada Canne Masche a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Da quanto ricostruito, l’operaio era a bordo di un escavatore per la bonifica di un terreno quando un traliccio è caduto, colpendolo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il quarantaquattrenne non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso i Carabinieri della Stazione di Termini Imeresi, presenti anche i vigili del fuoco che hanno estratto da sotto il traliccio il corpo senza vita dell’uomo. La vittima si chiamava Nicasio Moncada, era di Sciara.
“Siamo indignati per l’ennesima vittima del dovere che probabilmente poteva essere evitata se si fossero rispettate le norme sulla sicurezza e che accresce la già lunga scia di morti bianche, che ha raggiunto numeri da brividi e che non può più essere assolutamente sottovalutava”. Lo dicono, in una nota congiunta, il segretario regionale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’anca e il segretario provinciale della Filca Cisl Palermo Trapani, Francesco Danese commentando la notizia dell’operaio morto questa mattina in un cantiere del terminano colpito da un traliccio mentre si trovava su un bobcat. “ Ci auguriamo – continuano- che la magistratura e le forze dell’ordine facciano presto luce su quanto accaduto, ci stringiamo al dolore della famiglia e ribadiamo il nostro impegno per sensibilizzare sull’importanza dei corsi di formazione che sono dei salva vita imprescindibili”.