Incidente sulla statale 91, si aggrava il bilancio: dopo i due carabinieri muore anche il 75enne ferito
Si aggrava il bilancio del gravissimo incidente verificatosi nella notte tra il 6 e il 7 aprile sulla strada statale 91, a Campagna (Salerno). Lo scontro tra tre veicoli aveva causato la morte di due giovani carabinieri di origini pugliesi, il maresciallo Francesco Pastore (25 anni) e l’appuntato scelto Domenico Ferraro (27 anni), nonché il ferimento di un terzo militare dell’Arma e di un 75enne. Adesso purtroppo anche quest’ultimo si è spento: la salma di Cosimo Filantropia, questo il nome del pensionato, si trova sotto sequestro all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia.
L’incidente sulla statale 91
In quella terribile notte sull’arteria di collegamento tra il quadrivio di Campagna e la località Sant’Andrea, si sono scontrate una Range Rover e una volante dei carabinieri. A perdere la vita il militare che si trovava sul lato passeggero e quello che era seduto sul sedile posteriore. Il conducente è stato trasportato in ospedale a Eboli in prognosi riservata. A quanto al momento ricostruito, dopo l’impatto la Ranger Rover avrebbe colpito la vettura guidata dal 75enne, rimasto anche lui gravemente ferito. La 31enne di Campagna alla guida della Ranger Rover successivamente sarebbe risultata positiva ad alcol e cocaina. La Procura di Salerno, che indaga sull’accaduto, le contesta il reato di omicidio stradale.
“Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore”
“Sono profondamente addolorato per la morte di Cosimo Filantropia. Al momento la salma del pensionato si trova, sotto sequestro, all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia. È stata disposta l’autopsia – ha commentato il sindaco di Campagna, Biagio Luongo -. Conoscevo Cosimo, era un amico, viveva nel centro storico. Conosco la sua famiglia al quale rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Spero che tragedie del genere non accadano più. Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un suo concittadino”.