Incidente sull’A1, morto Salvatore Barone: era un imprenditore siciliano
Un incidente stradale sull’autostrada A1 ha spezzato la vita di Salvatore Barone, imprenditore di 47 anni originario di Modica, in Sicilia. Stando alle prime ricostruzioni l’impatto è avvenuto nel tratto tra Incisa e Firenze, un minibus Mercedes guidato da un 73enne di Prato ha improvvisamente sfondato il guardrail, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con l’auto su cui viaggiava Barone.
L’impatto è stato talmente forte che per Salvatore non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Gli altri due passeggeri a bordo del furgone, rimasti gravemente feriti, sono stati trasportati d’urgenza in elicottero presso gli ospedali fiorentini. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere contorte delle vetture. Gli inquirenti sono all’opera per determinare le cause dell’uscita di strada del minibus, una prima ipotesi parla di eccesso di velocità.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Modica, dove Salvatore Barone era molto conosciuto. Fondatore di una società leader nella realizzazione di piscine per privati, l’imprenditore era un punto di riferimento per il settore.
CONTINUA A LEGGERE
Incidente in via Duca della Verdura, feriti due minorenni: coinvolti due motocicli e due biciclette