Gravissimo incidente nella notte a Trapani, dove un ragazzo di soli 16 anni, Mario Pellegrino, ha perso la vita. Lo scontro tra la sua Honda Sh e un’altra moto, una Yamaha Majestic 400, è avvenuto intorno all’1.15 in via Virgilio, nei pressi di un incrocio.
Sul posto si sono presentati i sanitari del 118, ma purtroppo per il 16enne non c’è stato nulla da fare. Il passeggero che viaggiava con lui sullo scooter è rimasto ferito nell’impatto; in prognosi riservata invece il 22enne alla guida dell’altra moto. Questi si trova attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Antonio Abate.
Mario Pellegrino era originario di Custonaci. La notizia della sua morte prematura ha scosso fortemente in comune del Trapanese. “Il sindaco Giuseppe Morfino, l’amministrazione comunale e la comunità di Custonaci, si stringono attorno alla famiglia Pellegrino per la tremenda perdita del giovane Mario. Alla famiglia Pellegrino la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità, sconvolta e attonita da questo terribile lutto”. Così si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
L’incidente arriva a brave distanza da un altro terribile impatto che ha visto la morte di un giovanissimo nel Trapanese. Qualche giorno fa, infatti, a Marsala, nei pressi della Sala Armony, in via Trapani, ha perso la vita Gaspare Alagna, 21 anni, residente nella zona di Birgi. La dinamica del sinistro non è ancora chiara, ma pare che la sua auto sia finita fuori strada per poi schiantarsi contro un muro. Non vi sarebbero quindi altri mezzi coinvolti.
Sul luogo dell’incidente si è presentata un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale “Borsellino” di Marsala. Lì purtroppo il 21enne si è spento a seguito delle gravi lesioni riportate.
Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Marsala.