Palermo si sveglia con una drammatica notizia: un incidente in viale del Fante, stamattina, ha strappato brutalmente la vita a una giovanissima. Si tratta di Carlotta Rosano, 18 anni. La ragazza viaggiava a bordo di una Fiat Seicento, finita contro un muro per ragioni ancora da chiarire.
La violenza dell’impatto è mostrata dalle condizioni dell’automobile, praticamente distrutta nella sua parte anteriore. Carlotta non era sola: insieme a lei c’erano tre amiche, ferite e trasportate a Villa Sofia. Da quanto trapela, le giovani, seppur gravi, non dovrebbero essere in pericolo di vita.
I vigili del fuoco hanno estratto le ragazze dall’auto, mentre il 118 le ha soccorse e trasportate in ospedale. Per Carlotta non c’è stato nulla da fare, ogni tentativo di rianimarla è risultato vano. Scene strazianti a Villa Sofia, dove i familiari delle giovani si sono precipitati a seguito della terribile notizia.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. La polizia municipale si sta occupando delle indagini del caso; oltre ai consueti rilievi, si stanno eseguendo i test alcolemici e tossicologici sulla ragazza che guidava l’auto, L. C. Si indaga inoltre sull’eventuale presenza di un altro mezzo, che potrebbe essere stato coinvolto nell’incidente. Sulla vicenda non vi sono ancora certezze, però, e vige il massimo riserbo. A quanto si apprende, Carlotta stava probabilmente tornando a casa; abitava infatti nei pressi della zona in cui è avvenuto l’incidente.
“Finalmente questo giorno è arrivato anche per me”, aveva scritta Carlotta su Facebook in occasione del suo 18esimo compleanno. Nata il 15 settembre 2003, certamente non sapeva che quello era l’ultimo compleanno che avrebbe festeggiato. Sogni e aspettative si sono infranti contro quel muro in viale del Fante, lasciando spazio solo al dolore.
“Ciao Carlotta, ho avuto il piacere di farti i capelli per il giorno del tuo diciottesimo anno… eri dolcissima e bella, mi dispiace… La vita è ingiusta, riposa in pace piccola”, scrive qualcuno su Facebook. “Vita mia, come si fa a questa piccola età… mi manchi tantissimo… sei stata un’amica veramente importante… mi dispiace non aver passato più tempo con te… ti amo tantissimo… riposa piccola principessa… per me non sarai mai morta”. Così commenta un’altra utente.
“Che bella che eri… Riposa in pace, sostieni la tua famiglia e tutti coloro che ti hanno conosciuto”, si legge su un altro commento.
“Siamo a dir poco addolorati per la prematura scomparsa della nostra allieva Carlotta! E’ un vero e proprio colpo al cuore, una tragedia di cui non riusciamo a capacitarci!