Incontro tra Meloni e Berlusconi, pace fatta: “Uniti per un governo forte”

In zona si affollano cronisti e curiosi, mentre le forze dell’ordine presidiano il posto

meloni

Si è concluso nella sede nazionale di Fratelli d’Italia, in via della Scrofa a Roma, l’incontro tra Giorgia Meloni e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Un incontro fondamentale date le tensioni degli ultimi giorni e che certamente costituisce un tassello importante per la formazione del nuovo governo.

Alla fine del confronto, dopo un’ora mezza,  è stata sancita la pace, come annunciato dallo stesso Berlusconi sui social: “Ho incontrato Giorgia Meloni a Roma. Stiamo lavorando insieme per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che sappia affrontare le urgenze sin da subito. Per questo motivo Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Durante l’incontro, abbiamo fatto il punto sulle priorità che il nuovo governo dovrà affrontare, a partire dal caro energia”. 

In zona si affollano cronisti e curiosi, mentre le forze dell’ordine presidiano il posto. “Mi auguro vada bene. L’Italia ha bisogno di un governo, il più presto possibile”. Così ha dichiarato il presidente del Senato Ignazio La Russa alla stampa a Montecitorio, in merito al vertice.

Meloni e Berlusconi, il vertice della pace

Giorgia Meloni ha aspettato Silvio Berlusconi nel cortile della sede di via della Scrofa, dove l’ex premier è arrivato in auto. L’incontro tra i due giunge dopo una serie di contatti telefonici.

Intanto, anche la senatrice Licia Ronzulli, con una nota nella tarda serata di ieri, ha collaborato ad un abbassamento dei toni. “Un mio caso non esiste e comunque non esiste più”, ha detto in riferimento al ruolo di governo che Silvio Berlusconi ha tentato di ottenere per lei, ma con scarsi risultati. 

“Siamo qui per risollevare la nostra Nazione”

Mentre si cerca di ricucire lo strappo, Meloni ha risposto agli attacchi proveniente dal centrosinistra. “Gli attacchi scomposti della sinistra negli ultimi giorni rappresentano un vero e proprio insulto ai cittadini che hanno scelto da chi essere rappresentati – si legge sui social -. Capisco che per questi esponenti possa sembrare quantomeno anomalo vedere dei partiti che hanno la possibilità di governare con l’appoggio degli italiani, (non ci sono abituati) ma che piaccia loro o meno, questa è la democrazia”.

“Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione – ha chiuso -. Sarà un percorso pieno di ostacoli, ma daremo il massimo. Senza mai arrenderci”.

Foto Adnkronos

CONTINUA A LEGGERE

 

Oggi Berlusconi va a “casa” della Meloni, ma chiederà un “regalino”