Indifferenziato anziché organico, la RAP contro le attività di Mondello: “Ricadute sui costi e ritardi al servizio”

Gli addetti alla raccolta dei rifiuti stamani hanno trovato, presso la piazza della borgata marinara, rifiuti indifferenziati anziché l’organico previsto.

Nuova polemica in casa RAP. Stamani, nell’espletare nelle prime ore del mattino il doppio ritiro della frazione organica presso la Piazza di Mondello, gli operai addetti al servizio di svuotamento dei carrellati non hanno trovato quanto concordato con le attività commerciali ma esclusivamente del rifiuto interamente contaminato all’interno dei carrellati con accanto dei sacchi di indifferenziato.

“Questo non solo vanifica gli sforzi per rendere la borgata pulita ma arreca inevitabilmente un aggravio dei costi e ritardi sull’ordinario servizio in quanto la RAP sta mandando una squadra ad hoc esclusivamente per rimuovere l’indifferenziato. Ci chiediamo: ma forse le attività commerciali volevano un servizio di indifferenziato a sfregio dell’ordinanza che prevede la raccolta differenziata nelle borgate marinare?”. A dichiararlo il presidente della RAP Giuseppe Todaro, informato tempestivamente dalla dirigenza della situazione. Sul posto anche la Polizia Municipale che effettuava controlli a tappeto in Piazza Mondello.