Infarto mentre lavora, morto chef palermitano di 42 anni

chef

Uno chef palermitano di 42 anni, originario di Prizzi, Nicolò Macaluso è morto per un infarto fulminante mentre si trovava in Sardegna per lavoro. La tragedia si è consumata martedì. Il 42enne si era trasferito nel  Canavese in Piemonte dove ha portato il suo talento e arte culinaria in giro per l’Italia, ciò lo aveva reso molto famoso ed era apprezzato da tanti.

Per anni ha lavorato come cuoco al ristorante Monnalisa di Ozegna, successivamente Macaluso ha ricoperto il ruolo di gestore del ristorante pizzeria Bora Bora di Valperga. Nell’ultimo periodo si era trasferito in provincia di Varese. Lascia la compagna e un figlio piccolo di 13 anni. I funerali si sono svolti oggi, giovedì 18 maggio, presso la chiesa di Bregoro in Lombardia 

Il ricordo degli amici

Commovente il ricordo di un amico, Maurizio Capponi che su Facebook ha voluto scrivere un messaggio in memoria dello chef: “Caro amico mio Nicolò Macaluso, oggi mi arriva la telefonata in Francia dicendomi che sei volato in cielo , sono rimasto senza parole, ma volevo ringraziarti dei bei insegnamenti avuti al Monnalisa Ozegna , grazie di tutto, un caloroso abbraccio lo volevo dare hai tuoi genitori, e un abbraccio lo voglio dare hai tuoi figli e a tua moglie Sabrina , adesso sei volato in cielo , senza nemmeno un saluto, gia lo sapevo che la vita , non vale Niente perché oggi ci siamo e domani non ci siamo piu. Grazie Nicolò di averti conosciuto e averti come amico …. 😪😪 Grazie… Ciao Nicolò …..”; “Zio quante ne abbiamo fatte…Ora mi seguirai da la su 💐💐“, scrive Maurizio Capponi.

LEGGI ANCHE: 

Palermo, arrestato Mario Di Ferro: lo chef di Villa Zito accusato di spaccio di droga

Dirigente ARS sorpreso ad acquistare droga dallo chef Di Ferro, scatta il licenziamento

“Rispettiamo e valorizziamo la nostra terra”, all’istituto De Amicis Da Vinci di Palermo lo chef Calabrese