Una serata di festa si è presto trasformata in un incubo per una coppia di neo sposi e gli invitati che si trovavano a festeggiare le nozze all’hotel Costaverde di Cefalù in provincia di Palermo. Un vasto incendio, però, ha costretto il personale della struttura a far evacuare le persone per questioni di sicurezza. Attimi di terrore per i presenti.
“Eravamo al matrimonio – racconta una delle invitate Rosalia D’Angelo a Palermo Live -, è stato interrotto a causa delle fiamme che già si trovavano vicine alle macchine. Alle 22.30 ci hanno detto di evacuare, siamo scappati. É stato terribile. Ci siamo spaventati davvero e grande tristezza degli sposi e dei genitori soprattutto”.
“C’è stato il panico – racconta un’altra testimone -, gente che correva a destra e sinistra, bambini che urlavano e piangevano, io e mio marito che di corsa ci siamo fatti 6 piani prima a scendere e poi 6 piani a salire per prendere le valigie. Siamo stati li ad aspettare che ci dicessero di evacuare quando non hanno avvisato nessuno, noi abbiamo preso tutto e c’è ne siamo andati. Pompieri, vigili del fuoco, carabinieri, abbiamo respirato tutto il fumo non si capiva niente, però nonostante tutto siamo riusciti ad arrivare a casa nonostante le autostrade bloccate, la 113 piena di macchine che correvano e il vento forte che spingeva la macchina a destra e sinistra”.
Sono in totale circa 700 persone che sono rimaste bloccate a Cefalù, alcune di loro si trovano ancora al palazzetto dello sport. Una notte di fiamme anche nelle contrade del Comune di Cefalù come Ogliastrillo, Campella e Mazzaforno.
Foto di Cristina Saitta
Video di Rosalia D’Angelo
LEGGI ANCHE: