InformaGiovani assume a Palermo, stipendio da 1200 euro al mese: come candidarsi

L’associazione InformaGiovani apre le sue selezioni a Palermo. L’ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale cerca personale per la sua sede nel capoluogo

I profili richiesti

La selezione ha l’obiettivo d’individuare nuove figure di staff che affianchino l’attuale gruppo di lavoratori e volontari nella gestione delle attività associative.

Requisiti

I requisiti richiesti ai candidati sono:

  • conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2 (non è necessaria una certificazione);
  • esperienza nell’utilizzo di applicativi office, in particolare e almeno Word ed Excel (o equivalenti). Apprezzata l’esperienza nell’uso di Power Point o equivalenti;
  • competenze di base nell’utilizzo dei social network;
  • patente di guida B con disponibilità alla guida di mezzi dell’associazione;
  • esperienza lavorativa o di volontariato nell’ambito dell’associazionismo (non è obbligatoria ma viene valutata positivamente;
  • Infine, poiché l’associazione svolge le proprie attività prevalentemente con fondi comunitari dei programmi Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e CERV, una precedente esperienza di partecipazione e/o coinvolgimento attivo in queste attività sarà valutata positivamente.

Sede di lavoro 

La sede di lavoro è Palermo. È richiesta la disponibilità a viaggiare per periodi medio-brevi (max 2 settimane), ove necessario per lo svolgimento di mansioni in progetti sul territorio nazionale e all’estero.

Ore di lavoro e retribuzione

L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali su 5 giorni, anche se è richiesta la massima flessibilità in termini di orario e giorni, in funzione delle diverse attività da svolgere e progetti in corso, con eventuali giorni compensativi. Coloro che supereranno positivamente la selezione saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito di 90 giorni, con contratto di lavoro full-time, a tempo determinato di 12 mesi, eventualmente rinnovabile o trasformabile in contratto a tempo indeterminato. La retribuzione lorda mensile, con inquadramento nella categoria di impiegato/a esperto/a informazione per i giovani, livello D1, sarà pari a 1.265,60 euro per 13 mensilità annue.

Come inviare la candidatura

Per presentare la candidatura occorre inviare, entro le ore 23.59 dell’8 settembre, un curriculum (massimo 2 pagine), con una lettera di motivazione in inglese e/o un video di presentazione, sempre in lingua inglese, all’indirizzo email info@informa-giovani.net con oggetto “Selezione staff 2023”.

Per i ragazzi dai 6 ai 16 anni che fanno sport arriva il “Bonus palestre”: come ottenerlo