Home Cronaca VIDEO|Iniziati i lavori in Piazza Tosti, ma il problema rifiuti persiste

VIDEO|Iniziati i lavori in Piazza Tosti, ma il problema rifiuti persiste


Redazione

Molti i problemi risolti su segnalazione dei cittadini. Si chiede ora la rimozione dei cassonetti

rifiuti piazza tosti

Al via i lavori di manutenzione a Piazza Tosti a Palermo, nel quartiere Malaspina. La zona, ripulita nella giornata di ieri, verrà ridipinta e saranno risolti i problemi di illuminazione. Ma soprattutto, dopo più di un anno, é iniziato il ripristino delle buche presenti sull’asfalto.

Ne abbiamo parlato con il presidente della quinta circoscrizione Fabio Teresi e il consigliere Salvo Altadonna, che ci hanno fornito i dettagli delle operazioni in corso di svolgimento. I lavori si aggiungono a quelli di piazza Raffaele Busacca, dove ieri gli operai della reset avevano effettuato lavori di pulizia e apposto piante e fichi d’india negli angoli.

Si tratta di piccoli grandi passi atti a favorire un maggiore decoro urbano alla città, seppur alcuni problemi rimangono. Ieri, infatti, a Piazza Tosti gli operatori avevano rimosso l’immondizia accatastata vicino ai cassonetti; stamattina, però, abbiamo ritrovato sacchetti contenenti plastica, ma anche raccolta indifferenziata.

“Il problema si crea perché questi contenitori non dovrebbero trovarsi qui, ma vicino ai condomini. – Ci spiega il consigliere Altadonna – Tuttavia, qui risiede un Magistrato e per questioni di sicurezza ciò non è possibile. L’amministrazione ha accolto le richieste dei cittadini, ma se le persone non aiutano al mantenimento del decoro non facciamo niente. Si deve trovare una soluzione per lo spostamento di questi cassonetti.

Anche il presidente di circoscrizione Fabio Teresi ritiene “inconcepibile” la presenza dei contenitori di rifiuti ai margini della strada; per questo annuncia che si farà di tutto perché vengano rimossi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE

Potrebbero interessarti