Home Lifestyle Innovazione ed estetica, professionisti palermitani mostrano le nuove tecnologie al servizio della bellezza

Innovazione ed estetica, professionisti palermitani mostrano le nuove tecnologie al servizio della bellezza


Redazione PL

Ricerca del nuovo e garanzia del risultato: questi gli elementi portanti oggi nel campo dell'estetica. Ne parliamo con due professionisti palermitani

estetica

L’arrivo della bella stagione suscita spesso la voglia di rinnovare il proprio look e mettersi in forma, anche in vista dell’estate e della temutissima prova costume. Se le donne, nella maggior parte dei casi, sono coloro che più vanno alla ricerca di novità nel campo dell’estetica, ecco che negli ultimi anni si è assistito ad una crescente richiesta anche da parte degli uomini, divenuti col tempo sempre più esigenti.

“Sicuramento con l’arrivo del bel tempo si tende a volersi “colorare” di più, a voler cambiare tinta o taglio di capelli – spiega a Palermo Live Daniele Alvich, professionista del settore nel capoluogo -. Sono molto richiesti, però, vari servizi specie per quanto riguarda l’estetica. Per questo, ormai ci occupiamo di tutti e tre i settori: parruccheria donna, uomo ed estetica“.

Tradizione e innovazione

Figlio d’arte con una tradizione alle spalle, Daniele Alvich ci svela uno dei segreti del mestiere. “La notte non si dorme, cerchiamo sempre la novità”, dice sorridendo e raccontando una vita fatta di continua formazione insieme al team che opera nel salone di via Brunelleschi, 108.

“Nel settore maschile, abbiamo alle spalle una storia lunga quarantatré anni – spiega -. Mio padre, Alvich Giuseppe, aprì nel maggio del ’79 e dopo dieci anni fece il reparto femminile. Si è ritirato sette anni fa e io ho rivoluzionato un po’ tutto adeguandomi ai tempi. Punto molto sulla qualità, mi piace dare un risultato, specie nell’estetica con i vari macchinari”.

Ma quali sono i servizi più richiesti in questo periodo? Sicuramente la depilazione laser definitiva. Unico centro Epilzero a Palermo, specializzato in Epilazione Radicale con metodologia di Dermoepilazione, il centro estetico di Daniele Alvich offre un servizio volto a dare serie garanzie al cliente.

“Siamo gli unici in città che diamo una garanzia scritta sul risultato. Prima di partire con le sedute si effettua infatti un check computerizzato, facendo una serie di domande e anche un’analisi sui folicoli. Un esame vero e proprio per capire se la persona può davvero risolvere col laser il suo problema o meno. Se è possibile, stampo e firmo un contratto dove dichiaro che se entro due anni il cliente non vedrà il risultato, avrà altri tre anni di garanzia. Dopo di che il rimborso. Questa è una possibilità offerta dal gruppo Epilzero, di cui noi siamo l’unico centro a Palermo”.

Il risultato è infatti l’obiettivo principale che si vuole offrire – e garantire – al cliente. In costante ricerca di novità, Daniele Alvich sta anche progettando la sua linea di prodotti per capelli, con la collaborazione di un’azienda di Pisa, e l’allargamento dell’attività con un ambiente al piano superiore del salone già esistente. “Siamo in fase di ristrutturazione – spiega -. Presto sopra ci sarà un centro estetico di 140 mq”.

Verso nuove frontiere dell’estetica

Ricerca del risultato e dell’ultima novità sembrano essere, dunque, le parole d’ordine nel settore dell’estetica. Concetti che ribadisce anche un altro figlio d’arte attivo sul territorio palermitano. Si tratta di Giulio Caccamo, il cui salone di bellezza uomo e donna sorge in viale Strasburgo ormai da anni.

Ad avviare l’attività, nel 1975, è stato infatti il padre, Piero Caccamo, che ha da subito compreso l’importanza dello studio, della formazione e dell’aggiornamento. Valori trasmessi poi ai due figli, Giulio e Mauro, anch’essi tecnici specializzati e attenti professionisti.

Nell’ottica di una location rinnovata, che sappia offrire relax e moderni servizi alla clientela, ecco che arriva HIFU-lift, l’ultima frontiera prima della chirurgia. “L’abbiamo da pochissimo, siamo i primi – spiega Giulio Caccamo a Palermo Live -. È una macchina fantastica, che dà risultati eccellenti”.

Si tratta di un dispositivo capace di tonificare e rigenerare il collagene naturale attraverso ultrasuoni focalizzati. Ciò che si ottiene è dunque un effetto lifting di lunga durata senza dover ricorrere ad alcuna iniezione.

“Per il viso le sedute previste sono quattro, elimina gradualmente le rughe. Per quanto riguarda il corpo, va a sciogliere le adiposità localizzate – spiega Giulio Caccamo -. Tra l’altro, questa macchina lavora sul rinnovamento naturale del collagene, che si perde con l’età con conseguente perdita dell’elasticità cutanea e comparsa di rughe. Ci sono zone, ad esempio, che sono intrattabili a meno che non si ricorra alla chirurgia, come l’interno coscia o le braccia. Questo macchinario, invece, riattivando il collagene, automaticamente riattiva la tonicità e l’elasticità dei tessuti”.

Le sedute vengono effettuate a distanza di un mese e mezzo circa l’una dall’altra. Per il corpo vanno da un minimo di quattro a un massimo di sei.  “Il trattamento si inizia sempre previa consulenza gratuita. Abbiamo tantissimi macchinari infatti, quindi in base al tipo di esigenza indirizziamo la cliente verso l’uno o l’altro con lo scopo di darle un risultato garantito“.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti