INPS assume, 1.800 dipendenti in tutta Italia: contratto a tempo indeterminato e pochissimi requisiti | Come fare domanda

INPS: pronto un nuovo Concorso - fonte Ansa - PalermoLive.it

INPS: pronto un nuovo Concorso - fonte Ansa - PalermoLive.it

L’INPS pronta ad assumere ben 1800 nuovi dipendenti in tutto il territorio italiano. Scopriamo come presentare domanda per questo concorso per un lavoro a tempo indeterminato.

Come annunciato nelle scorse settimane, questo è un periodo propizio per quanti hanno intenzione di dare una svolta alla propria vita. Ci sono decine di opportunità lavorative a tempo indeterminato da cogliere assolutamente al volo. Abbiamo parlato ampiamente delle selezioni aperte in Poste Italiane.

Inoltre, vi abbiamo anche  informato delle tante selezioni aperte e dei tanti bandi di Concorso attivi ed in arrivo. Ministeri, Enti pubblici, Enti locali hanno necessità di assumere nuovi dipendenti per non intasare un apparato burocratico già di per sé lento. In quest’ottica, ecco arrivare un nuovo concorso.

Sono ben 1800 le assunzioni previste dall’INPS, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale. Le selezioni, ovviamente, riguardano tutto il territorio italiano, da Nord a Sud. Oltre la buona notizia che riguarda il numero di posti messi a concorso, ce n’é un’altra che riguarda uno dei requisiti.

Ebbene sì, avete capito benissimo, dovete sapere che non ci sarà assolutamente bisogno della Laurea. Basterà il Diploma per concorrere per una delle posizioni aperte. Scopriamo, adesso, insieme, gli altri requisiti da possedere, in che modo è possibile fare domanda.

Concorso INPS 2024: ecco i requisiti

Iniziamo subito col dirvi che i posti messi a concorso sono ben 1896. Di questi, quelli posti a concorso per cui si potrà concorrere sono 1793 e tutti nel ruolo di assistente. Del requisito principale, ve ne abbiamo già dato cenno in precedenza. Parliamo del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Quindi è rivolto ad una platea maggiore di aspiranti. Ovviamente, ci saranno anche prove di esame, dalla prova preselettiva a quella orale, passando per la prova scritta posta tra le due già menzionate. Comprendiamo, adesso, al meglio in che modo poter concorrere.

1800 posti a tempo indeterminato – Depositphotos – PalermoLive.it

INPS: 1793 posti a tempo indeterminato

L’INPS ha stabilito con una sua Determinazione commissariale il proprio fabbisogno per il triennio appena iniziato. Ecco che, finalmente, è arrivato il primo di tanti bandi di Concorso. Per gli assistenti ai servizi INPS basterà un Diploma di scuola secondaria di durata quinquennale, mentre nel caso di Assistenti Tecnici ed Assistenti Informatici, probabilmente servirà un Diploma tecnico.

Il Bando in questione non è ancora stato pubblicato, ma si presume che possa arrivare il prossimo autunno. Manca pochissimo, quindi, e bisogna farsi trovare super pronti per cogliere al volo questa che è, senza ombra di dubbio, un’opportunità più unica che rara.