L’Inps lancia l’allarme tramite un comunicato. L’Istituto Nazione della Previdenza Sociale ha erudito tutti gli utenti sul pericolo che potrebbero correre: è in corso un nuovo tentativo di truffa tramite email di phishing atta a sottrarre, in modo fraudolento, i dati delle carte di credito. La motivazione, chiaramente fasulla, adoperata per mettere in atto il raggiro è che il numero della carta di credito sarebbe necessario per ottenere un rimborso o il pagamento del famoso bonus di 600 euro.
Attenzione alla truffa. L‘Inps si erge contro l’ennesimo tentativo di raggiro di un manipolo di delinquenti che tenta di fare soldi rubando i fondi presenti sulle carte di credito attuando il broglio conosciuto come phishing. Ecco il comunicato dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale:
“L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro. Si invitano tutti gli utenti ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili”.