Home Ambiente e tecnologia Instagram: in arrivo una nuova versione per under 13

Instagram: in arrivo una nuova versione per under 13


Redazione

L'obiettivo del social è creare un ambiente controllato e supervisionato dai genitori

instagram

Dopo YouTube Kids e Messenger Kids, potrebbe arrivare anche una versione di Instagram per i minori di 13 anni. Il tutto con tecnologie di intelligenza artificiale e avvisi di sicurezza per far capire ai giovani di essere più cauti nelle conversazioni con gli adulti.

L’obiettivo del social è creare un ambiente controllato e supervisionato dai genitori. Secondo alcune indiscrezioni, il progetto sarebbe supervisionato da Adam Mosseri, capo di Instagram, e guidato da Pavni Diwanji, assunto da Facebook a dicembre e che in precedenza ha lavorato per Google al progetto YouTube Kids.

“Sono entusiasta di annunciare che per il futuro prossimo abbiamo individuato nei giovanissimi una priorità per Instagram. – scrive il vicepresidente della società, Vishal Shah – Ci concentreremo su due cose: accelerare il nostro lavoro di integrità e privacy per garantire l’esperienza più sicura possibile per gli adolescenti e costruire una versione di Instagram che consenta alle persone sotto all’età di 13 anni di utilizzarlo in sicurezza per la prima volta”.

Potrebbero interessarti