Installazione impianti d’illuminazione a Mondello, lavori in fase conclusiva

Alcuni pali della luce sono stati installati lungo il marciapiede che procede rasente alla ridente spiaggia di Mondello.

Con l’avvicinamento della bella stagione, tanti sono i lavori che istituzioni e privati sono in procinto di completare per poter avviare la stagione estiva, nonostante tutti i problemi legati alla presenza del coronavirus. Nella zona che interessa Valdesi e Mondello, infatti, sono stati installati dei nuovi pali della luce che costeggeranno tutta la zona balneare.

Il consigliere della settima circoscrizione, Ferdinando Cusimano, ha spiegato chi si è occupato della realizzazione dei servizi: “Questi lavori sono stati appaltati – racconta il consigliere a PalermoLive.it – dal Comune di Palermo grazie a dei  Fondi per le aree sottoutilizzate. Si dovevano concludere in buona parte nel periodo primaverile, intorno a fine marzo. Nonostante la situazione che si è creata con la pandemia di covid-19, l’amministrazione comunale ha comunque già avviato il funzionamento di alcuni nuovi impianti già installati”.

I lavori però hanno interessato anche altri quartieri limitrofi: “L’accensione degli impianti, come previsto, è graduale, ovvero vengono attivati una volta concluse le fasi di collaudo. Il territorio della circoscrizione interessata da questo appalto – ribadisce Cusimano – riguarda tutto il lungomare Cristoforo Colombo, molte zone di Valdesi, Mondello, e gran parte di Partanna. Pian piano, con il ritorno alla normalità, verranno concluse tutte le opere stabilite”.


METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: PALERMO LIVE.