Sputi, insulti, tirate di capelli e atteggiamento aggressivo. Questo tutto il repertorio sfoggiato da una donna in seguito all’invito di un’altra passeggera ad indossare la mascherina e rispettare le distanze in aereo. Il video mostra come la donna, prima proferisca termini offensivi nei confronti di chi le ha rivolto l’appunto, e poi si rivolga in modo impertinente anche con il personale di volo. “Chiudi la bocca e basta, altrimenti ci saranno problemi“, le dice un’assistente di volo. “Elencami i problemi, quali sono? Siamo in un paese democratico, io parlo quanto ….. mi pare“, ribatte la donna.
Non si fanno attendere le reazioni degli altri passeggeri, che, rispondendole a tono con altri insulti simili, invitano il personale a fare scendere la donna dal velivolo. La situazione si complica ulteriormente quando la signora, come si può vedere dal video, tira i capelli all’altra passeggera, che aveva definito “meshata di m….”, tra gli altri appellativi. “Mi ha strappato una ciocca di capelli, finisce ,malissimo oggi”, la reazione dell’altra donna. “Per come tu prendi il mio numero io vengo a casa tua. – Ribatte la protagonista dello “show” – Ho un fratello maresciallo e una cognata giudice. Tu non sai chi sono io” .
Alla fine, come si evince dal video, la donna viene tenuta a stento dal personale di volo mentre prova ad aggredire con calci altri passeggeri. In simili situazioni era già capitato che qualcuno venisse fatto scendere dall’aereo a causa di un comportamento inappropriato; tuttavia in questo caso pare che il mezzo fosse in fase di decollo, e per questo non si era più in tempo per permettere che un passeggero potesse sbarcare.
La donna successivamente, tornata a Bergamo, ha minacciato di citare in giudizio coloro che hanno girato il video e lo hanno diffuso. Inoltre ha definito anche “frustrata e sfigata” nonché “bruttissima persona” colei che le aveva semplicemente mosso l’invito a mantenere le giuste distanze per via delle regole anti-contagio.