Dopo l’annuncio della sospensione delle prestazioni programmate presso il presidio CTO dell’Azienda Ospedaliera “Villa Sofia- Cervello”, a causa del concerto di Vasco Rossi a Palermo, una nuova precisazione arriva dall’ospedale.
“Ad integrazione delle note diffuse alla Stampa precedentemente, inerenti la sospensione delle prestazioni programmate presso il presidio CTO, dell’Azienda Ospedaliera “Villa Sofia- Cervello” di Palermo, relativamente alle giornate del 22 e del 23 giugno 2023 (a causa dei già noti motivi di ordine pubblico e sicurezza), si precisa che le stesse sono state già tempestivamente riprogrammate. L’azienda evidenzia che gli utenti interessati alle prestazioni sospese sono stati comunque preventivamente avvisati”.
L’ospedale sorge nell’area dello stadio dove si terrà il concerto. Per le giornate del 22 e 23 giugno si è disposta la sospensione dell’attività ordinaria programmata presso il Presidio Ospedaliero C.T.O., che sorge proprio di fronte lo stadio con accesso da una delle strade chiuse al traffico, la via Cassarà. Il tutto “per motivi di ordine pubblico e sicurezza”.
“Oltre alla sospensione delle attività ordinarie, programmate e non urgenti del CTO, sono sospese presso lo stesso presidio anche le prestazioni in urgenza indifferibili relative al Pronto Soccorso Odontoiatrico – si legge in una nota – NB. Le stesse però verranno garantite presso il Pronto Soccorso adulti del P.O. Villa Sofia. L’attività tutta verrà, come già reso noto, ripristinata regolarmente da sabato 24 giugno e.a”.
La decisione è stata presa “in linea con quanto previsto dalle competenti autorità in previsione dell’evento musicale previsto allo Stadio Renzo Barbera (concerto Vasco Rossi) e del conseguente massivo afflusso di persone nell’area, posto altresì il divieto di accesso ai mezzi non autorizzati nel perimetro limitrofo, nei giorni in oggetto”.
Resta attivo il presidio ospedaliero principale, quello di Villa Sofia, che sorge qualche centinaio di metri più in là.