Un bambino di 18 mesi è stato ricoverato all’ospedale dei Bambini a Palermo per intossicazione da droga. Il piccolo è arrivato in stato soporifero al pronto soccorso, accompagnato dai genitori. I medici hanno subito effettuato gli esami del caso e il bambino è risultato positivo alla cannabis.
L’ospedale ha subito allertato Polizia e Procura. Indagini in corso. “Il fenomeno sociale è in crescita, come ospedale manteniamo alta l’attenzione su questo tipo di situazioni – afferma la direttrice della direzione medica del Di Cristina Desirèe Farinella –. Facciamo il possibile per informare i genitori che anche l’assunzione accidentale di minime quantità di stupefacente nei bambini è pericolosissima. In alcuni casi le vittime hanno avuto bisogno di cure in terapia intensiva”.
Qualche giorno fa una bambina di 20 mesi è finita all’Ospedale dei Bambini di Palermo dopo aver ingerito marijuana. I carabinieri hanno perquisito la casa dei genitori della bambina, che non avrebbero saputo fornire spiegazioni in merito all’accaduto. La piccola intanto sta meglio grazie alle cure ricevute in ospedale.
Stando a quanto ricostruito, la bimba si sarebbe sentita male mentre era a casa degli zii. La mamma l’ha dunque portata in ospedale. I carabinieri della stazione di Brancaccio stanno ora indagando sul caso e avrebbero già sentito i familiari della piccola.