“Intrepide”, a Palermo Laura Donadoni presenta il suo nuovo libro

Una raccolta di dodici storie di donne audaci che appartengono al mondo del vino. Donne intrepide che raccontano il loro vissuto e la discriminazione di genere sperimentata sulla propria pelle. Tutto questo è “Intrepide. Storie di donne, vino e libertà”.

Il libro è stato presentato a Palermo allo Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca, 102. Presenti l’autrice, Laura Donadoni, scrittrice, giornalista e wine educator, e José Rallo, Amministratore Delegato di Donnafugata. A moderare l’incontro, Veronica Laguardia, comunicatrice del vino e responsabile di Cru Vision.

Le storie di “Intrepide”

L’autrice, nel suo terzo libro, racconta le difficoltà che una donna si trova ad affrontare in un settore in cui ancora è alta la predominanza maschile. Ad accomunare le protagoniste è un’inquietudine positiva, la voglia di cambiare le cose, il coraggio di affrontare le difficoltà e ostacoli, condividendone anche paure e fallimenti. 

Laura, la prima intrepida, condivide la sua esperienza personale di abusi e bullismo subiti online nel corso di dieci anni di carriera. Un’antologia che vuole essere di ispirazione e incoraggiamento alle nuove generazioni per un mondo del vino più equo e inclusivo.

Tra le varie storie e testimonianze di colleghe e amiche, divise tra ‘leggende’ e ‘compagne di viaggio’, c’è anche quella di Josè Rallo, che con la sua forte passione per il marketing è stata capace di rivoluzione il mondo della comunicazione aziendale inventando un nuovo modo di raccontare il vino nella veste di cantante del Donnafugata Music&Wine.