Investita da un’auto guidata da un ubriaco, la madre della 23enne: “Lo perdono”
Miriam Ciobanu, 22 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente la notte di Halloween
Sono ore di dolore a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, dove nella notte di Halloween, in un terribile incidente, ha perso la vita Miriam Ciobanu, 22 anni. A quanto ricostruito, dopo una lite col fidanzato, la ragazza stava rientrando a casa a piedi quando un’auto l’ha investita. Alla guida Alessandro Giovanardi, 23enne che è risultato essere sotto effetto di alcol e stupefacenti.
Investita da un coetaneo
Il tragico incidente è accaduto intorno alle 4.30 lungo la provinciale che attraversa Paderno, frazione di Pieve del Grappa. Per Miriam Ciobanu non c’è stato purtroppo nulla da fare.
I carabinieri hanno appurato che Alessandro Giovanardi presentava un tasso di alcol in corpo tre volte oltre il limite consentito. Avrebbe anche assunto stupefacenti. Rimasto ferito, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato.
Le parole della madre e del fidanzato
Intanto non si dà pace il fidanzato di Miriam. “Ho provato in tutti i modi a convincerla a restare, l’ho pure seguita in auto assieme a mio fratello (il 19enne ha avuto un incidente di recente e quindi non può guidare, ndr) e ho insistito perché tornasse indietro”, racconta al Corriere della Sera. “Sperando che nel frattempo si calmasse”, i due fratelli si erano allontanati per andare a comprare le sigarette. Al loro ritorno Miriam non c’era più e il primo pensiero è stato che “si fosse fatta venire a prendere da qualcuno”.
Solo la mattina dopo la tragica notizia. “Ho ricevuto minacce di morte: – aggiunge il 19enne – c’è chi dà la colpa a me per ciò che è accaduto”.
Parole toccanti quelle della madre della 22enne investita. Al Corriere della Sera la donna ha infatti dichiarato: “Perdono chi ha ucciso mia figlia. Vivere nell’odio, covando rancore, non riporterebbe indietro la mia ‘tata’. In fondo quel ragazzo la sua vita se l’è già rovinata con le sue stesse mani”.
22enne travolta ed uccisa in strada: tornava a casa dopo lite col fidanzato