Tragedia a Partinico, nel Palermitano, dove una donna è stata investita sulla SS 186 e si è poi spenta in ospedale a seguito delle gravi lesioni riportate. Il sinistro è accaduto, per l’esattezza, lungo il prolungamento della via Benevento, all’altezza della pizzeria “Pinocchio”. Stando a quanto al momento ricostruito dalla polizia municipale, la vittima, da qualche tempo residente in paese, stava attraversando la strada quando è stata travolta da un’auto condotta da un uomo di Monreale.
L’automobilista non si sarebbe accorto del pedone, a causa della scarsa illuminazione. A seguito dell’impatto, la donna è stata sbalzata per qualche decina di metri ed è rimasta priva di conoscenza sull’asfalto. Sarebbe stato proprio il conducente del mezzo ad allertare i soccorsi: i sanitari del 118 hanno trasportato la vittima all’ospedale Civico di Partinico, poco distante dal luogo dell’incidente, ma non c’è stato nulla da fare per salvarla.
Adesso sono in corso le indagini sull’accaduto al fine di ricostruirne la dinamica ed accertare eventuali responsabilità. Il conducente del veicolo è stato sottoposto all’alcoltest mentre la sua auto, su ordine dell’autorità giudiziaria, è stata posta sotto sequestro per i necessari accertamenti.