Rischiano di investirlo e poi lo picchiano a sangue: vittima un 23enne senegalese

In piazza Beati Paoli al Capo un gruppo di giovani ha picchiato a sangue un senegalese dopo averlo sfiorato con l’auto. Salvato dall’intervento di un ragazzo che passava ed aveva assistito alla scena

Una Mini Cooper,   procedendo a tutta velocità e con la musica a tutto volume in piazza Beati Paoli, nel popolare quartiere del Capo, ha sfiorato, . rischiando di investirlo,  un giovane senegalese di 23 anni. Il migrante ha avuto un moto di reazione  ed ha avuto il torto di non abbassare lo sguardo di fronte ai tre palermitani che erano a bordo dell’auto che lo stava travolgendo.

DALLE URLA ALLE MANI

A quanto pare, dopo essersi fermati  e avergli urlato un «che m… ci talii»,  i tre, scesi dall’auto,  hanno aggredito il malcapitato con ferocia colpendolo più volte, al volto e al torace. La vittima, impiegato in una ditta di spedizioni,  è stato salvato da un ragazzo che avendo assistito alla scena  è accorso in suo aiuto sottraendolo al pestaggio.

LESIONI E COMMOZIONE CEREBRALE

Dopo l’aggressione il senegalese si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove gli è stata riscontrata una commozione cerebrale e diverse lesioni guaribili in 25 giorni. I medici  dell’ospedale hanno provveduto ad avvisare la Polizia e l’Autorità giudiziaria,  che stanno indagando per trovare i responsabili dell’aggressione. Le indagini  potrebbero giovarsi dalle immagini registrate dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza della zona, che la Polizia sta acquisendo in queste ore.