Io Canto Generation, arriva lo stop da Mediaset: lo hanno cancellato dal palinsesto per ‘colpa’ di Berlusconi | Favoritismi
Continua ad avere successo ‘Io Canto Generation’ condotto da Gerry Scotti. Ma è in arrivo una decisione che ha sconvolto i telespettatori
Gerry Scotti ha fatto centro per l’ennesima volta. Anche la seconda edizione di ‘Io Canto Generation‘, il talent show in onda su Canale 5 mercoledì in prima serata, sta facendo registrare confortanti indici di ascolto nonostante un certo scetticismo filtrasse dai vertici di Mediaset.
Eppure nonostante tutto il programma sta per andare in archivio, forse una volta per tutte. La ragione di questo stop definitivo è semplice: una decisione presa in prima persona dal presidente del colosso televisivo, Pier Silvio Berlusconi.
Per chi è a digiuno di informazioni sullo show condotto da Gerry Scotti, è opportuno conoscerne in grandi linee la storia: ‘Io Canto Generation‘ è una sorta di spin-off del talent ‘Io Canto‘, programma andato in onda poco più di dieci anni fa sempre sulle reti Mediaset.
Ad esibirsi sono giovani ragazze e ragazzi, talenti precoci del mondo della canzone presenti con le rispettive famiglie. A giudicare le loro performance una giuria composta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Iva Zanicchi e Fabio Rovazzi.
Io Canto Generation, sta per cambiare tutto: la decisione di Berlusconi è definitiva
I ragazzi sono assistiti da veri e propri coach di alto profilo come Fausto Leali, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Mietta, Benedetta Caretta e Lola Ponce. Inoltre è prevista la partecipazione di Chiara Tortorella, figlia del leggendario Cino Tortorella, come inviata per Radio 101.
Proprio come l’anno scorso ‘Io Canto Generation‘ andrà in onda per sole sei puntate, l’ultima delle quali è in programma per mercoledì 13 novembre. Finora ne sono state trasmesse cinque, la prima delle quali mercoledì 9 ottobre.
Io Canto Generation, forse è solo un arrivederci: adesso tocca a Silvia Toffanin
Questo significa che siamo arrivati all’epilogo e che a partire da mercoledì 20 il talent di Gerry Scotti sarà sostituito da un nuovo show televisivo, senza dubbio lo spettacolo più atteso di questo palinsesto invernale.
Si chiama ‘This is me’ e sarà condotto da Silvia Toffanin. Si tratta del crossover di Amici e Verissimo e andrà in onda in sole tre puntate, tutte dedicate alla celebrazione dei più importanti talent usciti dalla scuola di Maria De Filippi.
Spetterà a Silvia Toffanin, da più di vent’anni compagna di Pier Silvio Berlusconi, raccontare le storie avvincenti di cantanti e ballerini che hanno avuto in ‘Amici’ il loro straordinario trampolino e che hanno acquisito una straordinaria popolarità.